FAQ

Qui trovi una lista delle domande con le risposte più frequenti.

Categorie: Varie - Consulenze - Sicurezza su Internet - Social Network - Siti E-commerce - Pubblicità
faq

Skype per Windows 8 è stato progettato per essere sempre acceso, per non farti perdere nemmeno un messaggio.

Puoi disconnetterti da Skype per Windows 8 solo se hai effettuato l'accesso a Skype con un account utente locale sul tuo computer:

  • Seleziona o clicca sull'icona del tuo profilo < nell'angolo in alto a destra di Skype Home.
  • Viene visualizzata la barra laterale del profilo.
  • Seleziona o clicca su disconnetti.

Se hai effettuato l'accesso a Skype per Windows 8 con il tuo account Microsoft, non puoi disconnetterti da Skype. Tuttavia, puoi facilmente creare un altro account utente Windows 8 e accedere a Skype con un nome Skype diverso.

Anche se non puoi uscire dall'applicazione Skype per Windows 8, è facile impostare ciò che tu e i tuoi contatti possono vedere su Skype.

Se non vuoi vedere niente quando ricevi un messaggio o una chiamata:

  • Apri Skype.
  • In Skype Home, sposta il mouse nell'angolo in basso a destra o fai scorrere un dito da destra a sinistra per far apparire gli Accessi, quindi seleziona o clicca su Settings (Impostazioni).
  • In Settings (Impostazioni), seleziona o clicca su Permissions (Autorizzazioni).
  • In Notifications (Avvisi), trascina il cursore su Off (Disattivati). 

Se non vuoi che i tuoi amici vedano che sei in linea:

  • Apri Skype.
  • In Skype Home, nell'angolo in alto a destra, seleziona o clicca sull'immagine del tuo profilo. Si apre la barra laterale del profilo.
  • Seleziona o clicca su invisibile.

Se desideri che Skype funzioni solo quando lo apri:

  • Apri Skype.
  • In Skype Home, sposta il mouse nell'angolo in basso a destra o fai scorrere un dito da destra a sinistra per far apparire gli Accessi, quindi seleziona o clicca su Settings (Impostazioni).
  • In Settings (Impostazioni), seleziona o clicca su Permissions (Autorizzazioni).
  • Nella Lock Screen (Schermata di blocco), trascina il cursore su Off (Disattivate).

In questo modo Skype non funzionerà più quando non lo utilizzerai ed eventuali avvisi non appariranno nella schermata di blocco. Se disattivi questa funzione, non potrai eseguire più attività contemporaneamente a Skype.

Questa domanda, anche se scontata, è stata inserita perché molte volte abbiamo visto che un utente si fa scrupoli nel chiedere aiuto. Ricordiamo che fare una domanda non vincola assolutamente nell’acquisto del prodotto, ci permette di offrire un servizio migliore e più vicino alle vostre esigenze.

Per prima cosa, cercate di salvare i documenti più importanti, scollegate il computer da internet e non riavviate (il pc potrebbe non riavviarsi più). Cercate di ricordare il nome del programma che avete installato (o avete aperto) che ha causato l’infezione e scrivetelo su un foglio. Usate (se vi è possibile) un altro pc collegato alla rete e scrivete il nome del programma su google, seguito dalla parola virus e cercate la soluzione al problema. Se questo non basta vi consigliamo di contattarci per un sopralluogo.

Controlla anzitutto che il cavo di alimentazione sia attaccato, accertati che la spina o la ciabatta sia funzionante; molte volte ci è capitato di fare dei sopralluoghi per poi scoprire che la ciabatta multipresa era difettosa. Nei computer fissi è presente un pulsante On/Off dietro, dove risiede l’alimentatore; posizionatelo su Off per circa 10 secondi dopodiché spostatelo su On e riprovate ad accendere il pc. Se ciò non dovesse funzionare allora è probabile che l’alimentatore o un altro componente interno sia difettoso pertanto va sostituito. Contattateci al numero riportato in HomePage oppure inviate una richiesta di assistenza computer.

Questo è un problema molto comune e potete subito controllare se la causa è il pc o lo schermo. Controllate che i cavi di alimentazione dello schermo e il cavo dati siano correttamente attaccati; se avete la possibilità attaccate un secondo monitor per assicurarvi che il problema sia il computer. Contattateci se non risolvete.

Ci sono moltissimi fattori che possono contribuire al problema della connessione internet. Vogliamo però consigliarvi, prima di richiedere un intervento, di controllare le spie sul vostro router ADSL. Molte volte, il problema non siete voi: è il vostro gestore telefonico! Accertatevi che la spia che indica la portante ADSL (linea) sia fissa accesa e non stia lampeggiando. Se così non fosse contattate il vostro gestore telefonico per assicuravi che non ci siano problemi tecnici nella vostra zona.


Se avete qualche domanda - contattatemi!